Organizzazione generale degli spazi
Nella foto troverai tutte le informazioni che ti aiuteranno a muoverti con consapevolezza e sicurezza.
Abbiamo studiato le modalità di partecipazione per garantire il livello organizzativo della Colli della Sabina, per vivere come siamo abituati a fare, una grande festa delle ruote grasse senza rischi.
guarda la cartina
Dove parcheggiare

Arrivando a Passo Corese troverete le indicazioni che vi aiuteranno a trovare facilmente i punti di parcheggio: abbiamo comunque elaborato un’utile mappa logistica.

Consigliamo di parcheggiare l’auto in uno degli stalli suggeriti e raggiungere senza problemi il villaggio della manifestazione distante poche centinaia di metri.

 

ATTENZIONE:

Il villaggio della manifestazione si trova in Viale XXV Aprile, presso l’Acido Lattico Bike Park!

 

Informazioni utili

RIPORTIAMO DI SEGUITO INFO E CONSIGLI UTILI CHE TI INVITIAMO A LEGGERE

 

  • PACCHI GARA e PETTORALI

Potranno essere ritirati:

– sabato 21 e domenica 22 aprile presso la tensostruttura presente in Viale XXIV aprile, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

– mercoledì 24 aprile presso la zona expo presente nel villaggio della manifestazione, a partire dalle ore 11.00 sino alle ore 19.00 (opzione consigliata!);

– giovedì 25 aprile, presso i gazebo ben visibili presenti a ridosso della zona parcheggi, dalle ore 6.30 sino alle ore 8.00 (NON OLTRE!).

 

  • PARTENZA

Tutti i partecipanti verranno organizzati in 4 griglie:

Griglia White per i pettorali dal n. 1 al n. 500;

Griglia Orange per i pettorali dal n. 501 al n. 1.000;

Griglia Black per i pettorali dal n. 1.001 al n. 1.500;

Griglia CDSKids, per i piccoli biker delle scuole di ciclismo.

 

Lo schieramento in griglia dovrà essere completato entro le ore 08:45 per permettere lo start ufficiale della manifestazione alle ore 09:00.

Le 4 griglie partiranno distanziate di dieci minuti una dall’altra, per consentire un deflusso sicuro e ordinato dei partecipanti.

 

È MOLTO IMPORTANTE RAGGIUNGERE ED OCCUPARE LA GRIGLIA DI APPARTENENZA ENTRO LE ORE 8.45.

Per tale ragione, l’accesso al villaggio della manifestazione (per il bar, per accedere agli stand dei team e degli espositori) verrà chiuso alle ore 8.30.

 

  • PERCORSI 

Potrete scegliere liberamente il percorso da effettuare tra quello lungo (39 km – 900 m dislivello) e quello corto (30 km – 550 m dislivello), indipendentemente dalla scelta fatta al momento dell’iscrizione.

La divisione dei percorsi arriva al km 15.

Consigliamo di procedere per il percorso lungo SOLO SE in possesso di adeguata preparazione fisica!

Sono previsti 2 CANCELLI ORARI per il percorso lungo:
– il primo alle ore 11.30, alla divisione dei percorsi (km 15) presso la frazione di Montegrottone: chi arriverà dopo questo orario potrà percorrere solo il percorso corto;
– il secondo alle ore 12.30 al km 25, che devierà i partecipanti per il percorso corto che si ricollegherà pochi km più avanti al tracciato lungo.

 

  • RISTORI

Saranno presenti 2 ristori sul percorso lungo e uno sul percorso corto, oltre quello dell’arrivo.

– Villa Paceri, al km 12 (liquidi, dolci e frutta);

– Fara in Sabina, al km 22 (liquidi e prodotti tipici salati), solo per il percorso lungo;

– Arrivo, con birra offerta per tutti i partecipanti!

 

  • SERVIZIO DOCCE

Sarà possibile accedere al servizio docce disponibile presso il campo Sportivo Amerigo Di Tommaso distante poche decine di metri dal villaggio della manifestazione.

 

  • SERVIZIO LAVAGGIO BICI e PARCHEGGIO BICI

Sarà possibile accedere ai suddetti servizi presso il Bocciodromo adiacente al villaggio della manifestazione.

 

  • RISTORO FINALE

All’arrivo, presentando il tagliando amovibile presente nel, potrete accedere al pasta party, con il seguente menù (cotto sul posto):

– Panino big size con salsiccia e cicoria;
– Arrosticini;
– Patatine fritte;

– Ciambelline tipiche;
– Acqua/vino.

Gli accompagnatori avranno a disposizione il servizio street food per gustare prodotti gustosissimi preparati sul posto (stringozzi, pizze fritte, arrosticini, panini con salsiccia, caciocavallo impiccato…)

È previsto anche un menu per i partecipanti vegetariani.

 

  • SICUREZZA e NORME di COMPORTAMENTO

Per qualsiasi emergenza durante la cicloturistica, potrete contattare i numeri di cellulare presenti sul pettorale per avere adeguato e tempestivo soccorso.

I percorsi si svolgono quasi interamente su strade molto poco trafficate ma comunque aperte alla circolazione degli automezzi.

Essendo una manifestazione NON COMPETITIVA, tutti i partecipanti dovranno prestare la massima attenzione e rispettare senza indugio le norme del codice della strada e le indicazioni del personale presente sul percorso.

È severamente vietato abbandonare rifiuti di qualsiasi genere durante la pedalata.