A pochissimi giorni dallo start della dodicesima edizione, riepiloghiamo alcune info utili per tutti i partecipanti.

Ricordiamo inoltre che navigando su questo sito potrai accedere al REGOLAMENTO, alla PLANIMETRIA del Villaggio ed a tutte le informazioni sulla manifestazione.

 

LEGGI ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE

 

 

PARCHEGGIO

Arrivando a Passo Corese, troverete indicazioni chiare e personale che vi condurranno alla zona parcheggi, distante poche centinaia di metri dal villaggio della manifestazione.

 

PACCHI GARA e PETTORALI

Potranno essere ritirati:

– lunedì 24 aprile presso la zona expo presente nel villaggio della manifestazione, a partire dalle ore 11.00 sino alle ore 19.00 (opzione consigliata!);

– martedì 25 aprile, presso i gazebo ben visibili presenti a ridosso della zona parcheggi, dalle ore 6.30 sino alle ore 8.00 (NON OLTRE!).

 

PARTENZA

Tutti i partecipanti verranno organizzati in tre griglie:

Griglia White per i pettorali dal n. 1 al n. 500;

Griglia Orange per i pettorali dal n. 501 al n. 1.000;

Griglia Black per i pettorali dal n. 1.001 al n. 1.500.

Lo schieramento in griglia dovrà essere completato entro le ore 08:45 per permettere lo start ufficiale della manifestazione alle ore 09:00.

Le tre griglie partiranno distanziate di dieci minuti una dall’altra, per consentire un deflussosicuro e ordinato dei partecipanti.

È MOLTO IMPORTANTE RAGGIUNGERE ED OCCUPARE LA GRIGLIA DI APPARTENENZA ENTRO LE ORE 8.45.

Per tale ragione, l’accesso al villaggio della manifestazione (per il bar, per accedere agli stand dei team e degli espositori) verrà chiuso alle ore 8.30.

 

PERCORSI (scarica la traccia sul box Percorsi presente su questo sito)

Potrete scegliere liberamente il percorso da effettuare tra quello lungo (40 km – 1.000 m dislivello) e quello corto (30 km – 500 m dislivello), indipendentemente dalla scelta fatta al momento dell’iscrizione.

La divisione dei percorsi arriva al km 18.

Consigliamo di procedere per il percorso lungo SOLO SE in possesso di adeguata preparazione fisica!

 

Sono previsti 2 CANCELLI ORARI per il percorso lungo:
– il primo alle ore 11.00, alla divisione dei percorsi (km 18): chi arriverà dopo questo orario potrà percorrere solo il percorso corto;
– il secondo alle ore 12.00 a Fara in Sabina (km 22), che devierà i partecipanti per un percorso semplificato verso Farfa saltando il tratto che transita verso Toffia.

 

RISTORI

Saranno presenti 3 ristori sul percorso lungo e due sul percorso corto, oltre quello dell’arrivo.

– Santo Pietro, al km 18 (liquidi, dolci e frutta);

– Fara in Sabina, al km 22 (liquidi e dolci), solo per il percorso lungo;

– Via Grotte di Torri al km 35 del lungo e al km 25 del corto(liquidi, arrosticini, bruschetta con olio extravergine e formaggio);

– Arrivo, con birra offerta per tutti i partecipanti!

 

SERVIZIO DOCCE

Sarà possibile accedere al servizio docce disponibile presso il campo Sportivo Amerigo Di Tommaso distante poche decine di metri dal villaggio della manifestazione.

 

SERVIZIO LAVAGGIO BICI e PARCHEGGIO BICI

Sarà possibile accedere ai suddetti servizi presso il Bocciodromo adiacente al villaggio della manifestazione.

 

 PASTA PARTY

All’arrivo, presentando il tagliando contenuto nel pacco gara (NON DIMENTICATELO IN MACCHINA!), potrete accedere al pasta party, con il seguente menù (cotto sul posto):
– Mezze maniche all’amatriciana;
– Salsicce al forno;
– Fagioli all’uccelletto;
– Acqua, vino, pane.

Potranno accedere al pasta party anche gli accompagnatori al costo di 12 euro.

È previsto anche un menu per i partecipanti vegetariani.

 

PIZZE FRITTE, IL TERZO TEMPO della COLLI!

Anche quest’anno, a partire dalle 15.30 circa, verranno OFFERTE pizze fritte a tutti i presenti per salutare la dodicesima edizione!

 

SICUREZZA e NORME di COMPORTAMENTO

 

Per qualsiasi emergenza durante la cicloturistica, potrete contattare i numeri di cellulare presenti sul pettorale per avere adeguato e tempestivo soccorso.

I percorsi si svolgono quasi interamente su strade molto poco trafficate ma comunque aperte alla circolazione degli automezzi.

Essendo una manifestazione NON COMPETITIVA, tutti i partecipanti dovranno prestare la massima attenzione e rispettare senza indugio le norme del codice della strada e le indicazioni del personale presente sul percorso.

È severamente vietato abbandonare rifiuti di qualsiasi genere durante la pedalata.