Ore 7.30 – 8.45: ritrovo in Piazza Salvo D’Acquisto – Passo Corese (RI)

Sarà possibile parcheggiare presso l’ampia area antistante la stazione Ferroviaria di Fara in Sabina, che dista poche centinaia di metri sia dal ritrovo della manifestazione, sia dal Campo Sportivo Ugo Ciabattini dove sarà possibile usufruire del servizio docce post gara.

All’arrivo a Passo Corese presso il suddetto parcheggio, sarà presente il personale organizzativo pronto ad accompagnare i partecipanti presso il ritrovo.

Prima della partenza (non oltre le ore 8.30) è prevista la consegna dei pacchi gara (contenenti i numeri di pettorale da apporre sul manubrio della mountain bike), il controllo tessere, la possibilità di fare le nuove iscrizioni e la verifica dei certificati medici per i non tesserati.

Ore 9.00: saluto delle Autorità, Testimonial, Ospiti

Ore 9.20: partenza della manifestazione

NOVITA’
Sono previste partenze scaglionate con lo scopo di migliorare la viabilità lungo la parte iniziale dei percorsi, mediante la presenza di tre griglie formate in base al numero di pettorale assegnato (indipendentemente dal percorso prescelto in sede di iscrizione):

• Griglia Orange: pettorali dal n. 1 al n. 500, con partenza alle ore 9.20;
• Griglia White : pettorali dal n. 501 al n. 1.000, con partenza alle ore 9.30;
• Griglia Black : pettorali dal n. 1.001 al n. 1.500, con partenza alle ore 9.40.

Ore 12.00 – Apertura stand Gastronomico

Ogni iscritto avrà diritto ad un buono per il pasta party (compreso nel prezzo dell’iscrizione) che verrà allestito ed offerto direttamente in piazza Salvo D’Acquisto.

Sarà possibile accedere al pasta party anche da parte degli accompagnatori dei partecipanti alla manifestazione.

Ore 14.00 – Premiazioni

L’organizzazione provvederà a premiare tutte le squadre con più di 20 associati presenti all’evento, tutte le squadre provenienti da fuori regione con più di 5 partecipanti (che non potranno cumulare il premio se rientranti tra le squadre con più di 20 partecipanti), il partecipante più giovane ed il più esperto, l’ultimo partecipante arrivato al traguardo (indipendentemente dal percorso prescelto), oltre la squadra o partecipante che si distingueranno per simpatia e sportività, che verranno omaggiati con il “PREMIO SIXS”.

PREMIO FEDELTA’
Tutti coloro che nella giornata del 25 aprile esibiranno, presso lo stand ACIDO LATTICO, i pettorali attestanti la partecipazione alle precedenti SEI edizioni della “COLLI DELLA SABINA”, verranno omaggiati con un gadget tecnico come riconoscimento della loro fedeltà alla nostra manifestazione!

Ore 15.00 – Mini Gimkana

Verrà organizzata una mini gimkana per i bambini in piazza Salvo D’Acquisto. Ogni bambino verrà premiato e riconosciuto un attestato di partecipazione. Al termine, estrazioni di premi per i piccoli partecipanti.

Ore 18.00 – ACIDO LATTICO’s Break

Merenda stile “ACIDO LATTICO”, per salutare la settima edizione della “Colli della Sabina”.

Si segnala la presenza, durante tutta la giornata: – Diretta radio televisiva con RADIO RADIO;

• Servizio di animazione per bambini con personale autorizzato, aree attrezzate, gonfiabili, e iniziative varie.
• Area espositiva dedicata alla Mountain Bike, con la presenza di stand con prodotti tecnici, abbigliamento, accessoristica.
• Possibilità di testare Mountain Bike “Scott” top di gamma e bici con pedalata assistita.
• Servizio Bar.

A ridosso dell’evento verranno comunicati ed illustrati tutti i dettagli delle numerose ulteriori iniziative non ancora riportate nel presente programma, che sono tuttora in fase di definizione, tese ad offrire momenti di intrattenimento per adulti e per bambini, durante tutta la giornata del 25 aprile 2018.